13 Febbraio 2017

Portici, continuano gli incontri per definire la coalizione Cuomo: i 5stelle rispondono a Portoghese

Portici

Portici, continuano gli incontri per definire la coalizione Cuomo: i 5stelle Erra e Caramiello rispondo a Portoghese e Gallo

[ads1]

Si terrà stasera presso la sede del PD la nuova riunione delle forze politiche a sostegno del Senatore Vincenzo Cuomo per le elezioni amministrative della Primavera 2017. Parteciperanno le formazioni politiche a sostegno del Candidato Sindaco: dai Cristiani Uniti, a Rinnovamento Democratico  e Portici Libera, da ViviAmo Portici  a  Sinistra Civica e il Cittadino, dal Partito del Sud fino ai Meridionalisti per Portici.

Il Partito Democratico intanto, sta preparando una lista di parità di genere con tanti giovani, dopo anni di profondo rinnovamento tra le sue fila. Significativa anche la presenza di Per NapoliRete Civica che nel capoluogo, sostiene Luigi De Magistris.

Una presenza che testimonia la stima e la simpatia reciproca tra il Sindaco di Napoli ed Enzo Cuomo”, come dichiara il Segretario cittadino del Pd Amedeo Cortese.

Si attendono le conferme per PSI ed UDC , con i quali si susseguono incontri  per individuare convergenze politiche e programmatiche.

Nei prossimi giorni sarà avviato, un “laboratorio programmatico”, aperto alla cittadinanza, per accogliere istanze e proposte su quello che diverrà il programma elettorale del Senatore Cuomo per la Città di Portici.

Intanto, rispetto alla vicenda dell’abbandono selvaggio di rifiuti nella Città della Reggia (ns. articolo) rispetto alla quale è intervenuto l’ex consigliere comunale Francesco Portoghese, attaccando anche il M5S cittadino, gli attivisti dei Pentastellati porticesi, Giovanni Erra e Alessandro Caramiello sono intervenuti in risposta con un comunicato di poche ore fa, dichiarando, “Impediremo a un esercito di buffoni ed affaristi di riprendersi Portici. Le loro vuote chiacchiere non fermeranno la nostra battaglia. Ci aiutano, piuttosto, a lenire i nostri sforzi strappandoci un sorriso. Sorridiamo di fronte alle calunnie di Ciro Gallo e Francesco Portoghese, un uomo, quest’ultimo, abile solo a farsi fotografare su strade dove sono in corso lavori pubblici, sostenendo che quei lavori sono frutto di sue battaglie. Ridiamo a crepapelle quando ci accusano di aver sostenuto l’ex sindaco Nicola Marrone, quando siamo stati i primi a invocarne le dimissioni”.

Continuando sull’argomento aggiungono: “Oggi – sottolineano Erra e Caramiello – siamo in attesa di scorrere i nomi di tutti quegli ex marroniani di ferro che hanno già giurato amore eterno al senatore Vincenzo Cuomo. Su tutti, quell’abile trasformista di Ferdinando Farroni. Eccoli i nostri polituncoli, ecco la gente che vorrebbe rimettere le mani sulla città di Portici. Dov’erano costoro quando, sotto il loro naso, un plotone di faccendieri, funzionari compiacenti, imprenditori amici e pezzi dell’amministrazione Cuomo distribuivano appalti in cambio di denari e utilità di ogni genere. Ci viene la pelle d’oca quando apprendiamo che berlusconiani di ferro oggi vogliono sposare la causa di Cuomo e del Pd. Trova spazio, tra questa gente, il buon Elio Letizia, anch’egli di spiccata fede berlusconiana, papà della più nota Noemi, prima indicato nelle fila di un sedicente movimento pro-Cuomo, poi tirato fuori, ma che oggi si lascia andare a proclami a favore degli uomini del senatore Pd. A tutti costoro ci sentiamo di dire: non tornerete in Comune. I cittadini di Portici non consentiranno che rimettiate le mani nelle loro tasche per accaparrarvi, voi e i vostri amici, il frutto dei sacrifici di tutti. Portici è dei porticesi. Portici è proprietà di cittadini onesti, liberi e competenti. Il tempo dei favoretti, del compare e del compariello è finito. Per molti di questi è tempo invece di badare alle faccende domestiche. Ad alcuni di loro (l’ex vicesindaco di Cuomo Rosario Frosina e il funzionario all’ufficio appalti in epoca Cuomo Pierino Piro, tra gli altri) sta intanto badando la giustizia”.

[ads2]