14 Settembre 2016

Pepe Reina contro Higuain, frecciata nel dopo gara

Pepe Reina contro Higuain, nel dopo gara, sollecitato da un giornalista su questo nuovo Napoli, il portiere spagnolo manda un chiaro messaggio al’ex compagno.

[ads1]

“In questo Napoli non ci sono prime donne”, parola di Pepe Reina. Il messaggio è chiaramente indirizzato a Gonzalo Higuain. Nello spogliatoio nessuno ha digerito il comportamento dell’argentino, che questa estate è passato alla Juventus sorprendendo tutti i compagni, senza avvisare nessuno, nemmeno Maurizio Sarri che lo aveva aiutato a tornare un campione.

Così, alla prima occasione, Reina, sempre più leader di questa squadra, ci ha tenuto a precisare che si sta meglio, proprio quando tutti erano convinti si dovesse stare peggio.

Lo stesso Marek Hasmik ha sottolineato come questo sia il miglior Napoli degli ultimi dieci anni, cioè da quando lui veste i colori azzurri.

In realtà questo è il miglior Napoli degli ultimi venti, ma è giusto che il capitano si limitasse alla sua esperienza.

Del resto Milik sta dimostrando di non soffrire l’eredità comunque ingombrante del Pipita, che invece, proprio in Champions sarà chiamato tutte le volte a dimostrare di valere l’ingente investimento della Juventus.

Questo nuovo Napoli è apparso più compatto, coeso, tutti sono consapevoli di avere una chance, che non ci sono gerarchie insormontabili.

In ogni reparto Sarri non deve fare altro che scegliere chi sta meglio, finalmente le alternative si equivalgono.

Una piccola nota stonata, per dovere di cronaca, siamo però costretti a metterla in evidenza.

Lorenzo Insigne sembra l’ombra di se stesso. Spaesato, svogliato, un giocatore senza mordente. Le vecchie gerarchie, che lo vedevano sempre partente, nella staffetta con Mertens, sono state sovvertite.  Il belga ha saputo aspettare, ha sempre lavorato con costanza e determinazione, facendosi trovare pronto quando veniva chiamato in causa.

Forse distratto dalle troppe sirene di mercato estive, i problemi del rinnovo, forse il ragazzo si vedeva già al Camp Nou a formare un tridente ossigenato con Messi e Neymar, ma di queste velleità non gli è rimasto che un taglio di capelli orrendo.

Forse è il caso che proprio Reina, dall’alto della sua esperienza e del suo carisma, prenda da parte il ragazzo e gli faccia capire l’importanza del posto in cui si trova, e la grande opportunità che la vita gli ha riservato.

[ads2]