10 Giugno 2016

PD Napoli, assemblea flop

primarie

Mancato il numero legale, l’assemblea viene rinviata.

Flop per l’assemblea del PD Napoli, convocata per oggi pomeriggio alle cinque al Hotel Ramada. Si comincia con un ora di ritardo, i lavori vengono diretti dal Presidente dell’assemblea Elisabetta Gambardella e dal Segretario provinciale, Venanzio Carpentieri. Al primo intervento è subito stop: il delegato del Pd di Pomigliano chiede la verifica del numero legale. Consultati gli elenchi dei delegati e verificata l’assenza del numero legale, i lavori vengono interrotti e rinviati a data da destinarsi. 

Il clima in sala resta teso e dai più partono richieste di dimissioni del Segretario Provinciale. Sull’ennesima magra figura del PD napoletano, interviene subito, attraverso una nota stampa, Area Riformista: “anche oggi purtroppo si è offerto alla nostra comunità uno spettacolo indecoroso, ci saremmo aspettati le dimissioni del gruppo dirigente provinciale dopo le parole del segretario nazionale Matteo Renzi, invece si continua a fare finta di nulla“, si legge all’interno del comunicato.

La richiesta di Area Riformista, l’area di maggioranza nel Partito cittadino è chiara: “è evidente a tutti che quello che manca è una linea politica, anche per questo chiediamo che si dia vita ad una fase che comporti la convocazione di un congresso straordinario. Bisogna che i nostri iscritti e i nostri circoli, la parte più sana e genuina del PD, possano autodeterminarsi al fine di avviare una nuova stagione di rinnovamento nel partito“.

E sul prossimo ballottaggio, così come anticipato nei giorni scorsi, la Sinistra del PD ribadisce: “domenica 19 sosterremo l’unico candidato di sinistra presente in campo: Luigi de Magistris“.