1 Dicembre 2016

Paura a Qualiano: bomba carta contro agenzia immobiliare

Immagine di repertorio

bomba farmacia

Notte di paura a Qualiano. Una bomba carta è stata lanciata contro un’agenzia immobiliare sita in via santa Maria a Cubito. Sono in corso le indagini. Gli inquirenti non escludono la pista camorristica.

[ads1]

Paura per i residenti di via Santa Maria a Cubito, stradina centrale di Qualiano di Napoli. E’ stato proprio il fragore procurato dall’esplosione di una bomba carta fatta esplodere contro un’agenzia immobiliare nel cuore della notte ad allertare le persone della zona che si sono immediatamente rivolte alle forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti i carabinieri  della stazione di Qualiano che a perizie effettuate hanno potuto accertare che l’ordigno esplosivo ha colpito la serranda dell’attività commerciale mettendo tra l’altro a repentaglio la vita di almeno venti famiglia, poiché l’agenzia è ubicata proprio all’interno di un’abitazione privata.

Insegna e saracinesca sono letteralmente saltate per aria, i resti vitrei e metallici hanno raggiunto alcune vetture in sosta nel cortile procurando non pochi danni, la paura è stata tanta, ma per fortuna non si hanno notizie di alcun ferito.

I militari accertatesi che alcun civile fosse stato coinvolto nella deflagrazione hanno subito interrogato i titolari dell’agenzia, di cui uno dei due Cerchia era già stato vittima di un attentato simile due anni prima. Stando alle dichiarazioni degli uomini, la scia dell’estorsione camorristica sarebbe da escludere, poiché come precisa ancora Cerchia: ‘Saranno dei mitomani che ce l’hanno con me”.

Messa da parte l’ipotesi del cosiddetto “pizzo” mancato, resta quella della ritorsione personale che sembra però non convincere i carabinieri che hanno aperto un fascicolo di indagine e contano sull’interrogazione di alcune telecamere locali per individuare i colpevoli.

Ma come è stato possibile intrufolarsi indisturbati all’interno del palazzo? Secondo alcune persone interrogate, il cancellato esterno che apre al cortile interno è spesso aperto per permettere ai residenti di rincasare nelle ore notturne senza troppi problemi.

Una normale consuetudine, comune a moltissime residenze private che però a Qualiano è costata una notte di paura, caratterizzata da un semplice aggeggio esplosivo diffusissimo a Napoli e zone limitrofe in questo periodo, in vista del Natale e dei botti di fine anno.

[ads2]