Ultime notizie
Home » Cronaca » Pala Barbuto da capogiro per ITALIA-ARGENTINA (LIVE)
pala barbuto

Pala Barbuto da capogiro per ITALIA-ARGENTINA (LIVE)

3050 appassionati al Pala Barbuto per Italia Argentina. Napoli si addobba a festa per la tre giorni più attesa della stagione pallavolistica…

Passione, dedizione, sacrificio: organizzare un evento di questa portata a Napoli non è mai semplice, ma il Pala Barbuto di questa prima giornata di amichevoli internazionali ha saputo ripagare tutti gli sforzi di un’organizzazione praticamente impeccabile.

Circa 3050 appassionati hanno infatti scelto di seguire la Nazionale Italiana nella nostra Napoli in occasione della Vesuvio Cup, evento di respiro internazionale che vedrà protagoniste, oltre all’Italia di Chicco Blengini, anche l’Argentina e il Giappone.

Al Palabarbuto di Fuorigrotta è volley spettacolo sin dalle battute iniziali: un super Giannelli contribuisce ad alzare l’asticella del gioco azzurro, più rapido ed imprevedibile di quello degli avversari soprattutto in occasione del primo parziale di gioco. Cala la concentrazione nel secondo set e ne approfittano gli argentini di Velasco, che non sciupano la ghiotta occasione di portarsi sull’1-1.

Differente il copione del terzo set, vinto in scioltezza dall’Italia con ben 7 punti di distacco: gli azzurri chiudono sul 25-18 grazie ad un potente attacco dello schiacciatore Pippo Lanza, che buca letteralmente le mani del muro avversario.

Sostanziale equilibrio nel quarto parziale di gioco, con l’Italia costretta a rincorrere la formazione albiceleste. Ottimo l’apporto di Buti, subentrato a Piano ad inizio set. L’Italia chiude con una vittoria il primo friendly match della Vesuvio cup, tra gli applausi del pubblico partenopeo.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Annamaria Minichino

Annamaria Minichino
Nata a Napoli il 21 febbraio 1990. Maturità scientifica e laureata in Lettere moderne (cdl Triennale) e in Filologia moderna (cdl magistrale, con tesi in Filologia Italiana). Appassionata di cinema e teatro.

Check Also

casalnuovo

Casalnuovo, la città delle responsabilità delegate

A Casalnuovo era stata promessa una struttura dove anche i meno fortunati avrebbero potuto divertirsi …