17 Febbraio 2017

NauticSud: via alla 44° edizione del salone internazionale di nautica a Napoli

NauticSud

Tutto pronto per il NauticSud,  il salone internazionale della nautica che raggiunge,  quest’anno,  la 44° edizione. Ecco maggiori informazioni sull’evento che unisce a Napoli le migliori aziende nel settore nautico e gli appassionati

[ads1]

Quest’anno il NauticSud riparte a vele spiegate.  Il salone internazionale della nautica apre domani,  sabato 18 febbraio, per una settimana all’insegna di una delle attività che meglio rappresenta il Sud Italia e la bella Napoli. La Mostra D’Oltremare ospiterà circa 400 imbarcazioni (senza dimenticare accessoristica, elettronica, attrezzature per la pesca e servizi per la nautica) e 150 espositori delle migliori aziende nautiche su una superficie di 30 mila metri quadrati; sono previsti 40 mila visitatori. I numeri –  quasi raddoppiati rispetto alle precedenti edizioni –  sono soddisfacenti. Dopo una sospensione di quasi 4 anni,  la storica fiera era ripartita lo scorso anno a tentoni. Visti i risultati, la 44° edizione del NauticSud sarà sicuramente di successo.

Ma Nauticsud 2017 non sarà solo l’esposizione delle ultime novità della nautica, ci saranno infatti anche momenti di confronto sulle difficoltà di settore e le trasformazioni del mercato internazionale. Sono stati inviati e coinvolti porti turistici, le aree marine protette, circoli sportivi, istituti nautici, cooperative e federazioni di servizi tecnici portuali, naturalmente Capitanerie di Porto, Direzione Marittima Regionale e Autorità di Sistema Portuale.

Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare commenta: «Sono entusiasta dello sviluppo di questa fiera: questo dimostra che la filiera legata all’economia del mare per Napoli e per la Campania possono essere leve straordinarie di rilancio economico e sociale».

In sintesi

Dove?  Nei padiglioni della Mostra d’Oltremare.

Quando?  Dal 18 al 26 febbraio 2017. Il 44° NauticSud rimarrà aperto dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 20.00, mentre venerdì, sabato e domenica l’orario sarà dalle 10.30 alle 20.30.

Costo del biglietto : 9 euro; Riduzione con la presentazione del biglietto obliterato per coloro che raggiungeranno la fiera con mezzi ANM (8 euro); Riduzione per le scolaresche (5 euro);  Omaggio per gli under 12.

[ads2]