26 Febbraio 2016

Napoli Volley, domani alle 16 trasferta a Roma con la Proger

Napoli volley

Il Napoli Volley alla vigilia dello spareggio-salvezza con la Proger volleyfriends Roma. Coach Loparco: “Niente cali di tensione, daremo tutto in campo”

[ads1] Napoli, 26 febbraio – Un altro spareggio-salvezza. Un’altra gara difficile per il Napoli Volley. La squadra di Luca Loparco affronterà domani alle 16 la Proger Volleyfriends Roma, alla “Tendostruttura” di Viale Giorgio De Chirico a Roma. La gara è valida per la diciassettesima giornata del girone D di serie B1. La squadra capitolina è reduce dall’ottima prova di Cutrofiano, dove ha strappato un punto, mentre le ragazze napoletane hanno battuto in casa l’Aprilia secondo in classifica al quinto set, dopo una battaglia durata oltre due ore e mezza.

Quello di domani è un crocevia fondamentale perché il Napoli Volley sarà chiamato a difendere iLuca Loparcol quartultimo posto in classifica, l’ultimo che garantisce la permanenza in serie B1, proprio dall’assalto di Roma, che lo insegue a distanza di 6 punti (19 contro 13). Non sarà facile spuntarla, ma coach Loparco è convinto che le sue ragazze daranno tutto in campo: “In questa fase del campionato – spiega l’allenatore – non possiamo permetterci errori e dobbiamo andare in campo concentrati per strappare punti utili per la salvezza. Loro sono un ottimo collettivo mentre noi siamo consapevoli della nostra forza: lo abbiamo dimostrato in queste ultime gare in casa dove le ragazze hanno messo in campo tutta la voglia di vincere. Sarà di sicuro una bellissima partita e noi ce la metteremo tutta per tornare a casa con un risultato che possa muovere la nostra classifica. La lotta è ancora aperta e dobbiamo crederci fino alla fine”.

La Volleyfriends allenata da Pietro Camiolo non sarà un avversario morbido, anzi: “Hanno buone individualità – conclude Loparco –  e lottano su ogni pallone, proprio come facciamo noi. Ce la giocheremo fino in fondo: le nostre ragazze hanno carattere e sanno di dover lottare, soprattutto in questa fase della stagione”. Arbitreranno l’incontro Allegrini e Casacci.

[ads2]