Napoli Photo Life: tre giorni full immersion per gli appassionati di fotografia

Foto di Area 35mm

La fotografia è la vostra passione? Area 35mm dà il via a ” Napoli Photo Life “, tre giorni full immersion nei  quali celebrare «la fotografia e la figura del fotografo come memoria e testimonianza storica»

Da venerdì 13 ottobre a domenica 15 ottobre, tre giorni tutti dedicati alla fotografia, tra teoria e pratica: prende il via Napoli Photo Life. L’iniziativa lanciata da Area 35mm vuole celebrare, come si legge sul loro sito, «la fotografia e la figura del fotografo come memoria e testimonianza della vita storica e contemporanea, culturale e sociale».

L’evento è ad ingresso gratuito con solo 100 posti disponibili e per partecipare è necessario registrarsi. Basta compilare l’apposito form con i propri dati e aspettare la conferma.

L’evento inizierà venerdì 13 ottobre alle ore 18.00. Dopo l’accoglienza, si entrerà nel vivo con un dibattito sulla storia della fotografia. Durante il dibattito ci saranno proiezioni fotografiche a cura dei reporter napoletani Salvatore Laporta, Ciro Fusco, Stefano Renna e Sergio Siano.

Dopo essersi fatti un po’ di cultura sulla storia della fotografia, ci si potrà rilassare con degustazioni tipiche e sorseggiare un drink preparato dall’american bar in loco.

Nella giornata di sabato 14, invece, si entrerà più nel vivo con una sessione teorica di Fotografia da strada con Enzo Truppo. Successivamente si terrà una sessione di scatti liberi nel Centro direzionale di Napoli. Durante la prima serata, è previsto anche un incontro con il vincitore del World Press Photo 2017, Antonio Gibotta.

Domenica 15 ottobre sarà dedicata alla pratica. Verrà effettuata, infatti, una sessione di Street Photography nelle vie del centro storico di Napoli. In seguito, gli scatti saranno videoproiettati e commentati. Previa registrazione, sarà possibile anche una lettura del portfolio con Mosè Franchi. Alla fine della terza giornata verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Per il programma dettagliato delle giornate rimandiamo alla pagina dell’evento.