27 Gennaio 2017

Verso Napoli-Palermo: torna Milik ma attenzione a Nestorovski

Domenica sera il Napoli di Maurizio Sarri sarà impegnato in un delicatissimo match di campionato contro il Palermo

[ads1]

Domenica sera il Napoli di Maurizio Sarri sarà impegnato in un delicatissimo match di campionato contro il Palermo. Non lasciamoci ingannare dalla classifica che condanna i siciliani al terzultimo posto in classifica. Il team di Zamparini sta vivendo un momento davvero complesso ma la storia ci insegna che i rosanero non muoiono mai.

Sulla panchina siciliana, dopo le dimissioni di Corino, siederà l’uruguaiano Diego Lopez (ex Cagliari sia da allenatore che da giocatore). Questo potrebbe essere un fattore determinante poichè il nuovo tecnico potrebbe incutere nuove motivazioni in un gruppo che alla vigilia di questo campionato non sembra destinato a questi risultati. Intanto Zamparini è al sessantunesimo cambio in panchina.

I PRECEDENTI

L’ultimo derby del Sud giocato a Napoli risale al 2015 quando i partenopei vinsero 2-0 grazie alle reti di Higuain e Mertens. L’ultimo match invece è del 2016 dove gli azzurri si imposero per 0-3 grazie alle marcature di Callejon (doppietta) e Hamsik. Il Palermo non vince contro il Napoli dal 14 febbraio 2015 quando andarono a segno Lazaar, Rispoli e Vazquez a cui rispose solo la rete di Gabbiadini.

Delle 45 gare disputate il Napoli ha collezionato 23 successi, di cui 16 in casa, mentre il Palermo ha totalizzato solo 9 trionfi di cui uno solo al San Paolo. I pareggi in totale sono 13 mentre le reti messe a segno dal Napoli sono 75 contro le 32 dei siciliani.

In più si affrontano Mertens, attualmente quinto nella classifica marcatori con 12 gol, e Nestorovski con 7 reti.

LE QUOTE

La Sna da per favoritissimo il Napoli quotando il suo successo a 1.13. Il pareggio è bloccato a 9 mentre il successo del Palermo viene valutato a 17. Per quanto riguarda il Gol/No Gol secondo gli scommettitori è più facile che Reina resti imbattuto con il NO Gol quotato a 1.67 a differenza del Gol quotato a 2.07.

Non ci sono dubbi: Il Napoli sarà la vincente di questo delicatissimo match.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Ecco a voi alcuni consigli su chi schierare per la gara di domenica. Per difendere la vostra fanta porta Reina sicuramente dona maggiori sicurezze, soprattutto dopo le ultime prestazione. Mentre Posavec, anche se è riuscito a mettersi in evidenza per alcune prestazioni, la difesa che deve gestire fa acqua da tutte le parti. IN Reina, OUT Posavec

Per il reparto difensivo, se avete di meglio, cerca di evitarle entrambe. La retroguardia del Palermo, per questo match, non deve essere proprio presa in considerazione tranne per Rispoli. L’esterno siciliano si sta dimostrando uno dei migliori difensori della nostra Serie A (basta vedere le sue medie voto). Per il Napoli possiamo puntare solo su Albiol che senza Koulibaly sta dimostrando doti da vero leader. IN Albiol e Rispoli, OUT tutta la difesa del Palermo, i terzini azzurri.

A Centrocampo non ci sono storie: Hamsik è un perno inamovibile, se lo possedete. Farei a meno di Jorginho e di Allan. Invece punterei su Zielinski. Per il Palermo darei chance a Quaison, talento puro del calcio siciliano. IN Hamsik, Zielinski e Quaison, OUT Allan, Jorginho

In attacco non c’è assolutamente nulla da dire sul Napoli che possiede il reparto offensivo più prolifico della stagione. Certamente darei maggiore rilevanza a Mertens, attuale bomber azzurro. Callejon e Insigne sono due validissime alternative al +3 del belga. Non sottovaluterei l’ipotesi di schierare Milik. Il polacco è arruolabile e Sarri potrebbe convocarlo per il match contro i siciliani. In più l’attaccante potrebbe trovare spazio nella ripresa e non è da escludere la possibilità di un +3. In casa rosanero l’unico su cui puntare è Nestorovski, vera minaccia delle difese avversarie. IN Mertens, Insigne, Callejon, Milik, Nestorovski.

[ads2]