Napoli: giovani sposi invitano immigrati alle loro nozze

napoli

Napoli: Nunzia e Marco, che si sposeranno lunedì 12 giugno, hanno scelto di condividere la gioia del loro grande giorno con gli immigrati della città

Lunedì 12 giugno 2017 due giovani napoletani,  Nunzia Ricigliano e Marco d’Avanzo, convoleranno a nozze nella Chiesa del Santissimo crocifisso e Santa Rita a Napoli in via Scipione Rovito, 25.

I due giovani, di umili origini ma dal grande cuore, hanno deciso di invitare al loro matrimonio gli immigrati che vivono in città. Hanno chiesto all’ Associazione 3 Febbraio di far recapitare l’ invito a tutti i fratelli e le sorelle immigrate per trascorrere il loro grande giorno anche in loro compagnia.

Nunzia e Marco hanno scelto come meta del loro viaggio di nozze proprio l’ Africa, per assecondare il loro desiderio di conoscere più a fondo un continente tanto bello quanto maltrattato.

Questo magnifico gesto lancia un messaggio di speranza, che va anche oltre l’ accoglienza e l’ integrazione. Il desiderio di questi due giovani di creare “comunità” commuove e fa riflettere sul senso della fratellanza.

Testimoni del fatto che una gioia condivisa è una gioia doppia, Nunzia e Marco donano a tutti con questo piccolo grande gesto una grande lezione di umanità.

Leggi anche: clicca qui