5 Dicembre 2016

Napoli, Formisano: “Per la 10° edizione un calendario unico”

Il 14 dicembre ci sarà la presentazione del nuovo calendario alla Stazione marittima, mentre il 15 dicembre l’uscita ufficiale

[ads1]

Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della decima edizione del calendario azzurro: “Sarà un’edizione di grande spessore, in questi anni abbiamo sempre cercato di concretizzare il forte collegamento tra la squadra e il territorio: negli ultimi nove anni ci sono sempre state foto divertenti rappresentate nei luoghi simbolici della città. Abbiamo chiuso un accordo con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il più grande contenitore di reperti provenienti dagli scavi di Pompei: attraverso una serie di visite al museo abbiamo capito che c’era la potenzialità per chiudere un binomio tra gli atleti ed i guerrieri. 

Ci sono due grandi novità: le foto saranno solo in bianco e nero, dal forte contenuto artistico. La seconda è che i calciatori sono al fianco di statue che hanno duemila anni: sono statue che il CIO aveva designato come reperti archeologici che l’Italia avrebbe dovuto prestare in Brasile per le Olimpiadi. Scattare fotografie dei calciatori in queste condizioni è stato unico, poi la copertina per me è una metafora perfetta: i giocatori in posa da guerrieri davanti ad un mosaico che rappresenta una battaglia“.

[ads2]