Napoli Film Festival, al via la 19esima edizione del festival del cinema

napoli film festival
napoli film festival

Al via oggi la 19esima edizione del Napoli Film Festival, che si concluderà il 1 Ottobre, ospitata al nuovo cinama Hart di via Crispi..

Il Napoli Film Festival è giunto alla sua 19esima edizione e torna in città dal 25 Settembre al 1 Ottobre 2017.

La location sarà il nuovo cinema Hart di via Crispi ma sono previste riproduzioni ed eventi gratuiti anche all’ Institut Français Napoli Grenoble e all’Instituto Cervantes sul lungomare.

La rassegna cinematografica, diretta da Mario Violini, prevede, quest’anno, la proiezione di 128 pellicole, 30 incontri con ospiti e 5 concorsi per l’assegnazione del Vesuvio Awards.

Tra i protagonisti attesi  Cristiana Capotondi, Sergio Castellitto,Margaret Mazzantini, Edoardo De Angelis, Massimiliano Gallo e Lou Castel.

Tra i film serali previsti al cinema Hart, invece, l’anteprima di Ferrante Fever, inedito documentario dedicato ad Elena Ferrante (autrice della famosa quadrilogia de L’Amica Geniale), e quella napoletana di Hans Werner Henze – La musica, l’amicizia, il gioco, documentario di Nina di Majo su uno dei più famosi compositori del XX secolo.

Ad aprire la manifestazione, lunedi 25, sarà l’attrice Cristiana Capotondi, a cui segue la proiezione del film 7 Minuti di Michele Placido, mentre il 30 settembre ad incontrare il pubblico saranno Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.