7 Gennaio 2016

Mugnano, anno nuovo vecchie abitudini… ?

mugnano

Mugnano Via della Repubblica è un’enorme pattumiera all’aperto e, per l’occasione, anche un parcheggio abusivo per le auto (con tanto di parcheggiatore…)

[ads1] Mugnano, non lasciano spazio ai passanti e a chi quella strada la percorre per entrare nel paese o per uscire verso la circumvallazione.

Via della Repubblica è abbandonata a se stessa, ancora una volta, nonostante i buoni propositi dell’anno nuovo, tra solita spazzatura e parcheggi scellerati ed abusivi (con i parcheggiatori abusivi improvvisati…).

A causa del sovraffollamento dovuto ad uno dei bar/caffetterie più “in” della zona, i residenti ed i passanti devono sopportare quasi tutte le sere, i soliti delinquenti che pensano bene di offrire alla comunità i propri scarti di casa, lasciando a terra i sacchetti della spazzatura, ovviamente non differenziata, oltre alle auto parcheggiate selvaggiamente lungo tutta via della Repubblica impedendo l’ingresso e l’uscita dalla strada, rischiando pericolosi incidenti.

Non solo, proprio a Mugnano, ai lati del bar, alcuni spiazzi sono aperti ormai da mesi, ed ospitano abusivamente le auto di chi si ferma per poter entrare nel bar, pagando obbligatoriamente il parcheggiatore abusivo, oltre alle auto parcheggiate sui marciapiedi, incuranti e sicuri della negligenza di vigili e forze dell’ordine.

Capitolo Circumvallazione
Da un paio di settimane ormai lo spartitraffico di Via Pietro Nenni è invaso da sacchetti azzurri, rifiuti e scarti dei pini che ancora non sono stati rimossi. Ormai sembrano far parte del decoro urbano.

Ancor una volta ci si chiede il motivo per cui si debba sopportare tutto questo e semmai un giorno, si possa provvedere definitivamente a questo scempio, punendo soprattutto chi compie questi insani gesti.

Mugnano, allora…Anno nuovo, vecchie abitudini?

[ads2]