Mozzarella di bufala in Germania alla fiera Anuga

mozzarella di bufala

Grandi viaggi per la mozzarella di bufala campana: dal 7 all’11 ottobre in Germania alla fiera Anuga, una delle più importanti esposizioni internazionali del settore delle tendenze del futuro

Uno dei cibi preferiti dai napoletani sarà una delle prossime tendenze del futuro: lo dimostra la partecipazione del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop alla fiera Anuga di Colonia, in Germania. A darne notizia sono i colleghi de IlCorrieredelMezzogiorno.

Ebbene sì, la mozzarella di bufala vola in Germania dal 7 all’11 ottobre insieme ad altri Consorzi di Tutela – Asiago, Gorgonzola, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Pecorino Romano e Caciocavallo silano. La presenza dell’eccellenza campana è stata promossa dall’Afidop (l’associazione dei formaggi Dop).

La fiera Anuga di Colonia – giunta alla 34esima edizione – cerca di focalizzare l’attenzione alle tendenze del futuro, in particolare le prossime novità nel settore alimentare. L’evento propone 7.200 espositori, corredati di programmi di degustazioni con l’obiettivo di attirare l’interesse degli operatori internazionali.

Lo stand Afidop presenterà un’ampia gamma di prodotti e di sapori: i sette consorzi – tra cui, il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop – sono stati invitati a rappresentare le caratteristiche uniche dei loro formaggi.