Marigliano, installata l’altalena per i bambini meno fortunati
Una bella iniziativa dal comune di Marigliano: l’amministrazione comunale fa installare nella villa un’altalena per i bambini su sedia a rotelle
[ads1] Ai tempi della crisi dei valori, finalmente una buona notizia arriva dalla città di Marigliano. L’amministrazione comunale infatti ha pensato al divertimento di proprio tutti i bimbi mariglianesi: per dare la possibilità anche ai piccini che, per problemi di salute più o meno gravi, conducono la propria vita su una sedia a rotelle, è stata installata nell’area apposita della villa comunale un’altalena per i loro giochi.
“Finalmente anche i meno fortunati potranno giocare e sorridere” scrive su Facebook Massimiliano Cerciello, cittadino mariglianese, membro attivo dell’associazione Rinascita Marigliano (facebook.com/RinascitaMarigliano), postando la fotografia dell’altalena sul social network.
L’associazione Rinascita Marigliano, attiva nel sociale e sempre a fianco dell’amministrazione comunale, è stata ascoltata e, la richiesta di installare nella villa comunale un’altalena per i bambini su sedia a rotelle, si è concretizzata. “Tempo fa fu chiesto all’amministrazione di mettere in sicurezza la Villa Comunale ed aggiustare o sostituire le giostrine. Ed ecco fatto. Addirittura chiedemmo se fosse stato possibile farlo da noi: ci fu detto che l’avrebbero fatto, e così è stato. Antonio Carpino è un buon Sindaco. Almeno fino ad oggi, tutto ciò che ha fatto è stato fatto bene”, afferma Cerciello.
Piccoli gesti per eliminare barriere e “diversità”, quindi. “Fin quando questa amministrazione sarà attenta prima alle esigenze dei meno abbienti, Rinascita Marigliano sarà sempre come un alfiere al suo fianco. E’ comunque tutto merito di questa amministrazione, noi facciamo solo da pungolo…” conclude Cerciello.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO