8 Maggio 2017

Maradona torna a giocare al San Paolo!

Le notizie più belle sono sempre quelle più inaspettate, ma è tutto vero: Diego Armando Maradona, el pibe de oro, tornerà a vestire e a giocare con la maglia della S.S.C Napoli

[ads1]

IL RITORNO DEL PIBE- Dopo i vari problemi che lo hanno tenuto lontano dalla sua amata città di Napoli, finalmente Diego Maradona potrà giocare nel suo vecchio stadio e potrà sentire ancora una volta incitare il suo nome dalla tifoseria partenopea.
Quest’oggi la Società Sportiva Calcio Napoli ha dichiarato, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società, che sarà disputata un’amichevole per celebrare il trentennale del primo scudetto azzurro conquistato il 10 maggio 1987.

MARADONA E’ DI TUTTI- La partita vedrà confrontarsi sul campo le vecchie glorie dell’impresa del primo scudetto e gli attuali giocatori del Napoli. Per favorire lo spettacolo e l’integrazione le squadre saranno miste ma con un’eccezione:  infatti Maradona molto probabilmente dovrebbe giocherà un tempo con la formazione allenata da Ottavio Bianchi e l’altro con i ragazzi di mister Sarri.  Fatto sta che il campione argentino dovrebbe tornare a calcare il terreno dello stadio cittadino dove tra gli anni 80 e 90 ha fatto sognare i tifosi azzurri e per chi ama questo sport è davvero una bella notizia.

La data per la suddetta partita non è ancora ufficiale, probabilmente si giocherà tra il 2 e il 7 luglio,  prima della partenza per il ritiro pre-campionato di Dimaro del Napoli in modo che i calciatori di oggi possano partecipare all’evento.

Proviamo a confrontare le due squadre titolari, Quale vi sembra la più forte?
 Napoli 1987 : Claudio Garella, Giuseppe Bruscolotti, Ciro Ferrara, Moreno Ferrario, Alessandro Renica, Salvatore Bagni,Fernando De Napoli, .Francesco Romano, Bruno Giordano,Diego Armando Maradona;    Allenatore: Ottavio Bianchi.
Napoli 2017: Pepe Reina, Elseid Hysaj, Raul Albiol, Kalidou Koulibaly, Faouzi Ghoulam, Piotr Zielinski, Amadou Diawara, Marek Hamsik, Josè Maria Callejon, Dries Mertens, Lorenzo Insigne; Allenatore: Maurizio Sarri.

[ads2]