31 Marzo 2017

Madama Quatte Solde in scena al Teatro Italia di Acerra

madama

Afragola, la compagnia teatrale “E Così Sia” presenta la celebre commedia napoletana di Gaetano di Maio, “Madama quatte solde”. Ecco tutte le informazioni

[ads1]

La brillante commedia napoletana di Gaetano di Maio,Madama quatte solde“, sarà in scena al Teatro Italia di Acerra questo week-end in due serate, sabato 1 e domenica 2 aprile. La commedia, divisa in due atti, racconta uno spaccato di vita quotidiana della Napoli  umile che cerca di riscattarsi.

La protagonista, Emilia Balestrieri, è una donna di umili origini che ha avuto due figli, Sisina e Michele, da un uomo sposato che ha fatto poi perdere le sue tracce lasciano Emilia in una vita di sacrifici. Inizia, quindi, la volontà di riscatto: Emilia, si inventa un passato diverso e si trasferisce in una delle zone più aristocratiche di Napoli frequentando – non senza difficoltà – una famiglia di nobili decaduti, apprendendo le regole del bon-ton. Susseguono una serie di colpi di scena incorniciati dal dialetto stretto napoletano dall’italiano “napoletanizmadama quatte soldezato” che riescono a strappare risate e divertimento dall’inizio alla fine.

La compagnia

“Madama quatte solde” sarà portata in scena dagli attori della compagnia “E Così Sia” di Afragola: a due anni dal debutto e a 5 mesi dall’ultimo spettacolo – che complessivamente ha toccato i mille spettatori – l’emergente compagnia torna in scena con una commedia che meglio rappresenta il desiderio di riscatto di un’umile Napoli, accompagnata alla bellezza della risata. La regia è affidata a Daniela Castaldo che già in precedenti occasioni ha ribadito la finalità della compagnia: la passione per il teatro legata al valore dell’amicizia, ingredienti che rendono gli spettacoli unici nel genere. 

Dove e quando?

Teatro Italia (Via Francesco Castaldi, 17, Acerra), 1 aprile alle 20:30 e il 2 aprile alle 18:30. Costo del biglietto: 10€; i bambini dai 6 ai 13 anni 5€.  Durante la serata avverrà l‘estrazione dei premi offerti da Prestigio Argenti e Oro. 

 

[ads2]