10 Giugno 2024

L’Isola dei Famosi, ascolti deludenti: sbarcherà su altre reti?

L’Isola dei Famosi, gli ascolti del reality deludono i vertici dell’Azienda: tensioni che potrebbero portare alla cancellazione del programma

Fonte: Wikipedia

isola dei famosi

ISOLA DEI FAMOSI- La diciottesima edizione del reality, condotto da Vladimir Luxuria, ha registrato ascolti deludenti e pare abbia generato un conflitto dietro le quinte tra i vertici di Mediaset e la società di produzione Banijay.

L’indiscrezione è stata diffusa da Dagospia. L’edizione del reality di quest’anno ha mantenuto una media del 12% di share, molto al di sotto delle aspettative dell’azienda. A palesare una certa insoddisfazione per i risultati ottenuti dal programma è stato proprio Pier Silvio Berlusconi.

L’Isola dei Famosi, il programma approderà altrove?

Numerosi volti dello spettacolo ed esperti del settore hanno attribuito il “fallimento” di quest’edizione del reality alla nuova conduttrice, Vladimir Luxuria, agli opinionisti- Sonia Bruganelli e Dario Maltese. La prima, secondo alcuni, ipercritica e accentratrice e il secondo poco a proprio agio nel ruolo.

Anche il cast secondo alcuni è stato molto deludente ma occorre tener presente anche il netto cambio di rotta dell’azienda che, con nuove linee editoriali, ha scelto di ridurre il trash nei contenuti proposti, scelta che potrebbe penalizzare tutti i reality.

Mediaset, non attribuendo la colpa solo alla conduttrice, sembra puntare il dito contro Banijay che potrebbe aver mal gestito vari aspetti del programma. Tali tensioni potrebbero condurre alla cancellazione del reality nella prossima stagione.

L’indiscrezione di Dagospia

Ecco quanto riportato da Dagospia, il portale diretto da Roberto D’Agostino:
“Gli ascolti e la stampa hanno bocciato l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, crollata al 12% di share. Numeri che hanno acceso lo scontro dietro le quinte tra i vertici Mediaset e la società di produzione Banijay. Il Biscione ha deciso di puntare con forza su Vladimir Luxuria, nome che fin dall’inizio non aveva convinto i detentori del format. A Mediaset però trovano riduttivo far cadere la responsabilità solo sulla conduttrice, assicurando che tutti gli altri aspetti sono stati gestiti, forse non nel migliore dei modi, da Banijay. Tensioni che potrebbero portare allo stop del reality nella prossima stagione. L’Isola dei Famosi si prepara a sbarcare su altre reti?”

LEGGI ANCHE:  Mare Fuori 5, iniziate le riprese della nuova stagione