Le Mille Luci di New York, a Palazzo Zevallos la mostra con Andy Warhol

warhol palazzo zevallos

Le Mille Luci di New York arrivano al Palazzo Zevallos Stigliano di via Toledo con una mostra sull’arte e Warhol

Fino al 5 Novembre 2017 sarà possibile visitare la mostra sull’arte americana, Warhol e i suoi principali protagonisti presso il Palazzo Zevallos di via Toledo.

Le mille luci di New York. Basquiat, Clemente, Haring, Schnabel, Warhol, questo il titolo dell’evento, permetterà di immergersi a 360° nella pittura degli anni ’80.

Numerosi, inoltre, sono i riferimenti all’arte e alla civiltà napoletana dell’epoca grazie alle attività di galleria di Morra, Lucio Amelio e Lia Rumma che portarono in città le opere di questi grandi artisti e, talvolta, gli artisti stessi.

La Mostra di Palazzo Zevallos, curata da Luca Beatrice, conta circa 16 opere dei cinque maestri a cui è dedicata l’esposizione, sia di provenienza privata ma anche della collezione Intesa SanPaolo e Museo Madre.

In particolare si portà ammirare la sezione dedicata al maestro dell’arte pop Andy Warhol e alle sue opere del periodo italiano quando fu ospite nella galleria di Lucio Amelio e lavorò alla famosa serie Vesuvius.

Presenti anche le tele dell’italiano Francesco Clemente, voce della Trasavanguardia, che negli anni ’80 lavorò a New York.