Ultime notizie
Home » Eventi » La notte di San Lorenzo: tutti gli eventi organizzati a Napoli
notte

La notte di San Lorenzo: tutti gli eventi organizzati a Napoli

La notte di San Lorenzo sarà ancora più magica. Napoli ha in programma migliaia di eventi: dal picnic al parco al giro in kayak

La notte di San Lorenzo è conosciuta anche come la notte delle stelle. Napoli ha deciso di celebrare al meglio questo giorno, offrendo migliaia di eventi ed intrattenimenti. Uno dei primi divertimenti organizzati è “Mandolini sotto le stelle” in Piazza del Plebiscito, nonché un concerto con decine di musicisti, che intratterranno con musica napoletana.

Continuando, il Bagno Sirena a Posillipo offrirà a tutti i romantici (e non) un giro in kayak prima del tramonto, per poi approdare in spiaggia e poter osservare le stelle. Inoltre, grazie all’organizzazione di Kayak Napoli, si potrà sorseggiare un drink in riva al mare, usufruendo di canoe e lettini dell’azienda.

Al Parco Virgiliano a Posillipo, l’associazione Lillerie organizzerà un picnic notturno con pizza di scarole, tramezzini, dolci e vino. Insomma, una veduta con la pancia piena sembra essere l’ideale per gli amanti del cibo e delle stelle!

Nonostante i roghi che hanno devastato parte del Vesuvio, nemmeno quest’ultimo è esente dall’organizzare eventi per i suoi cittadini. La guida ambientalista Umberto Saetta organizzerà escursioni nella parte bassa del Vesuvio, posti in cui si potrà osservare il cielo perfettamente. L’iniziativa però, durerà un po’ di più: dal 10 fino al 12 Agosto. Anche qui, ad allietare la serata, prodotti tipici del posto: degustazioni di vino, olio e bruschette con pomodorino del piennolo vesuviano.
Al parco del Poggio ai Colli Aminei, prima di poter osservare le stelle, è stato organizzato un evento per grandi e piccini: alle ore 21 verrà proiettato il cartone animato “Oceania”, realizzato da Ron Clements. Un’importante iniziativa per chiunque voglia osservare le stelle con la propria famiglia.

A partire dalla notte di San Lorenzo, per tutti i giovedì di Agosto, il Museo di Capodimonte aprirà in via eccezionale anche di sera. L’ingresso per ammirare le innumerevoli bellezze del museo è di 4 euro.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesca Auletta

Francesca Auletta
Un vero giornalista non deve niente a chi governa il suo paese. Egli deve tutto al suo paese. - Vermont Royster

Check Also

lido mappatella

Come nasce il lido Mappatella: scopriamo Napoli

Alla scoperta di Napoli, scopriamo come nasce il lido Mappatella sul lungomare di Napoli Cominciamo …