Juve Stabia-Russo: è ufficiale

juve stabia
Foto ssjuvestabia.it

La compagine che risiede a Castellammare di Stabia (Juve Stabia) si è piombata in questi giorni sul portiere Danilo Russo. L’estremo difensore è un ex Genoa ed è nativo di Pompei

La compagine che risiede a Castellammare di Stabia si è piombata in questi giorni sul portiere Danilo Russo. L’estremo difensore è un ex Genoa (un altro Serie A dopo Liviero) ed è nativo di Pompei. Nel momento in cui è stato contattato dalla Juve Stabia il portiere era svincolato. Ha suscitato molto interesse nella società gialloblù non solo per esser libero da vincoli contrattuali contrariamente a Gragnaniello, ma anche per avere un curriculum di spessore. Infatti Russo ha indossato la maglia titolare sia a Vicenza che a La Spezia e Vercelli, collezionando ben 84 presenze nel campionato di cadetteria. A pesare sono anche le due uniche presenze con la casacca del Genoa che lo ha portato in prima squadra durante la stagione 2006/07 senza farlo esordire. Con il grifone scende in campo tre anni dopo in Serie A. Ormai è ufficiale: Danilo Russo è un giocatore della Juve Stabia. Il portiere classe ’87 ha firmato un accordo biennale scommettendo tutto sulla propria avventura in gialloblù. Il giocatore si è detto molto felice di arriva a Castellammare e di sentirsi uno stabiese doc. Così Danilo andrebbe a sostituire Stefano Russo che non aveva mal figurato nella scorsa stagione.

Juve StabiaDanilo Russo nel gennaio 2010 passò al Vicenza dove si è pian piano riguadagnato la stima di tutti dopo le esperienze precedenti con Pergocrema e Viareggio. In Lega Pro è stato uno dei protagonisti della promozione di La Spezia e Pro Vercelli contribuendo, tra l’altro, anche alle salvezze di entrambe le società in Serie B. Danilo è reduce da una stagione abbastanza particolare a Matera. Talmente particolare che è stato costretto a lasciare la Lucania e a cercare altrove il riscatto all’età di 29 anni.