21 Aprile 2017

Insigne ha rinnovato, domani conferenza stampa. E su Mertens…

Il talento di Frattamaggiore ha firmato il suo nuovo contratto con il Napoli. Domani, alle 11:30, conferenza stampa con Sarri per l’annuncio ufficiale. Insigne incasserà 4 milioni e mezzo all’anno e i diritti d’immagine resteranno alla SSCN. Subito dopo si penserà a chiudere anche con il folletto belga, per il quale è pronto un contratto di pari valore

[ads1]

Finalmente la fumata bianca.

Dopo settimane di colloqui, conferme e smentite, è finalmente arrivato il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli.

Insigne

Lorenzo Insigne ha rinnovato

L’ultimo dubbio riguardava i diritti d’immagine, un nodo sul quale è prevalsa la volontà di Lorenzo di restare nella sua città. I diritti resteranno interamente al Napoli, mentre al talento di Frattamaggiore andranno 4 milioni e mezzo a stagione bonus compresi.

Domani, secondo quanto riferito da Sportmediaset, alle 11:30 si terrà la conferenza stampa in cui verrà ufficializzata l’intesa.

Per l’occasione sarà presente anche l’allenatore Maurizio Sarri.

Dopo il rinnovo di Insigne, il Napoli si concentrerà su quello di Dries Mertens. In base alle ultime voci, la situazione sta risolvendo e il giocatore dovrebbe essere prossimo a prolungare il matrimonio con il Napoli.

La conferma arriverebbe anche da Il Roma, che spiega nel dettaglio la questione: “Per Mertens bisogna ancora limare qualcosa. Per lui di certo c’è un accordo pronto fino al 2022 e uno stipendio che non ha ragione di essere lontano da quello di Insigne. Forse qualcosina di meno per il fattore età, ma anche il belga incasserà almeno 4 milioni di euro a stagione”.

Sul rinnovo di Mertens c’è comunque ancora una insistente voce che vorrebbe il folletto belga cercato dai club cinesi.

“L’attaccante belga”, prosegue Il Roma, “Potrebbe ricevere un’altra grandissima offerta dalla Cina dopo quella di febbraio. In quel caso vorrebbe avere la possibilità di lasciare il Napoli agevolmente, grazie a una clausola rescissoria. Ancora da concordare la cifra, ma l’ipotesi è molto probabile. Sullo sfondo anche i problemi familiari di Mertens, che è in “freddo” con la moglie Kat Kerkhofs. Mertens, però, ha voluto chiarire al direttore sportivo e al presidente che la situazione familiare non influisce sulle scelte professionali e che resta ottimista per il futuro”.

[ads2]