Hart, l’anteprima nazionale del documentario di Yo-yo Ma

In anteprima nazionale, la proiezione del documentario Yo-yo Ma e i musicisti della via della seta, mercoledì 16 novembre alle 21.30 all’Hart di Napoli, in via Crispi 33.

Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Toronto e al Festival del cinema di Berlino nel 2015, e dopo il debutto in Italia lo scorso giugno 2016 al Biografilm Festival, Yo-yo Ma e i musicisti della via della seta, prodotto e distribuito dalla casa cinematografica bolognese I Wonder Pictures sarà proiettato in tutte le sale italiane a partire dal 24 novembre. All’Hart di Napoli, in via Francesco Crispi 33, l’anteprima nazionale mercoledì 16 novembre alle 21.30.

Il documentario, diretto dal premio Oscar Morgan Neville, racconta la storia di Yo-yo Ma e della compagnia da lui fondata nel 2000, la Silk Road Ensemble, con cui il violoncellista cinese di fama mondiale parte in cerca di talenti. L’idea è quella di abbattere il muro che separa la cultura orientale da quella occidentale, parlando il linguaggio universale della musica.