Giornata nazionale ABIO: le pere che aiutano i bambini in ospedale

giornata nazionale

I volontari ABIO riempiono le piazze con cestini di pere e palloncini in occasione della XIII giornata nazionale ABIO a sostegno dei bambini in ospedale

Sabato 30 settembre 2017  e domenica 1 ottobre i volontari ABIO saranno presenti in circa 150 piazze italiane. Palloncini colorati, tantissimi sorrisi e un cestino di pere a sostegno dei bambini in ospedale: la Giornata Nazionale ABIO arriva alla XIII edizione.  Nata 13 anni fa con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, resta un evento imperdibile.

Anche i volontari di ABIO NAPOLI scenderanno in piazza. Al motto di “Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale”  dalle ore 9.00 alle 19.30 si potrà trovarli con i loro coloratissimi stand presso:

Via Scarlatti – Napoli
P.zza Medaglie D’Oro – Napoli
Via Epomeo – Napoli
P.zza S.Luigi – Napoli

P.zza Miraglia – Napoli
Via Berlinguer, 2 Afragola – Ikea
P.zza della Repubblica – Napoli

Con una piccola donazione e un cestino di pere chiunque vorrà avrà la possibilità di sostenere ABIO Napoli e con essa i bambini in ospedale. Con i contributi raccolti, l’Associazione potrà realizzare, infatti, nuovi corsi di formazione, avvicinare nuovi volontari ai reparti di pediatria e continuare a sostenere i bambini in reparto.L’ organizzazione attiva sul territorio dal 2000 vanta già numerose attività e iniziative tutte consultabili sul loro sito aggiornato costantemente.