8 Settembre 2017

Giaccherini incedibile, è felice anche l’agente

Giaccherini

L’agente del calciatore si dice soddisfatto della permanenza al Napoli. Una scelta che rende tutti felici

[ads1]

NAPOLI, 8  SETTEMBRE – E’ stata un’estate relativamente tranquilla quella di Emanuele Giaccherini. Il calciatore, da un anno al Napoli, in questa sessione di mercato è stato uno degli oggetti del desiderio di molti club di A e anche stranieri. Oltre alle squadre di bassa classifica che lo volevano per un salto di qualità evidente, l’ha cercato anche la Fiorentina che puntava su di lui dopo i vari esodi e lo smantellamento generale della squadra.

Giaccherini, che poco ha visto il campo per tutta la sua permanenza all’ombra del Vesuvio, di certo non avrebbe disdegnato una destinazione del genere. Avrebbe accettato una squadra che gli garantisse un più elevato minutaggio e, quindi, un posto da titolare sicuro. Insomma, quello che il Napoli non può concedergli vista la presenza dei Giaccherinititolarissimi, Insigne, Callejon e quella degli altri centrocampisti.

Giaccherini sarebbe andato via, avrebbe fatto il sacrificio di privarsi di palcoscenici come quello della Champions per dimostrare le sue qualità, soprattutto nell’anno che porta ai Mondiali.

Il Napoli però non è stato d’accordo fin dall’inizio. Sarri lo considera una pedina importante nel suo scacchiere, un uomo di esperienza come pochi in grado di ricoprire posti in campo adatti alla fase offensiva e a quella di ripiegamento. Un attestato di fiducia quello della società partenopea che ha camminato di pari passo alla non voglia di acquisti del club.

Che sia stata una scelta dettata dall’avarizia o dalla fiducia che è stata riposta nel calciatore classe ’85, il dato di fatto è che Giaccherini è rimasto a Napoli.

Furio Valcareggi, il suo agente, ha parlato proprio del mercato che ha interessato il suo assistito, dicendosi lusingato dal volere del Napoli: “Sta bene e non ci sono problemi. Essere considerati incedibili è una bella lusinga, c’era la possibilità di andare via, ma il Napoli ha detto no”.

[ads2]