Ultime notizie
Home » Cultura » Festa dei Gigli 2017: arte, musica e spettacolo a Nola
Festa dei Gigli

Festa dei Gigli 2017: arte, musica e spettacolo a Nola

Arte, musica e spettacolo a Nola, in occasione della Festa dei Gigli 2017. Al via il carosello di eventi dedicati  al santo Patrono della città

La festa popolare – cattolica dedicata a San Paolino, il santo protettore della città di Nola, rientra ormai nel patrimonio orale e immateriale dell’umanità. La festa dei Gigli inizia stasera, lunedì 19 giugno alle ore 21 e prosegue per tutta la settimana, fino a venerdì 23 giugno.

Il programma prevede l’allestimento di un parco divertimenti, intrattenimento e animazione per bambini. E ancora, esibizioni musicali, canore e danzanti, nonché spettacoli di magia. Arte, folklore e buon cibo, a Nola. Stasera per la “vestizione del Giglio”, una degustazione di carne alla brace. Tra gli ospiti, Tony Tammaro ed Emiliana Cantone in concerto. Domani, martedì 20 giugno, serata “pizza”. Sul palco, Simone Schettino, Franky De Angelis, Mariano Bruno, Daniele Decibel Bellini e la band tributo a Pino Daniele, Mascalzoni in blues. Mercoledì 20 giugno, uno spaccato di cabaret con Gino Fastidio. Reduce dall’Isola dei Famosi, Nancy e a seguire Sal Da Vinci in concerto. Giovedì 22 giugno, in concerto Mauro Nardi e il rapper ‘NTO. A seguire, la comicità di Paolo Caiazzo e di Francesco Cicchella. Venerdì 23 giugno, la cerimonia di chiusura con le “cene sotto gli obelischi”. Ospiti della serata, Antonio D’Ausilio e Beppe Iodice.

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Martina Laurino

Check Also

napoliboxe

Napoliboxe, a Piazza Dante l’XI Memorial dedicato a Geppino Silvestri

Domani a Piazza Dante l’XI Memorial dedicato al maestro Geppino Silvestri con nove dilettanti e …