16 Giugno 2015

Eccellenza, il punto sulle squadre del girone A: Borrelli allenatore del…

Eccellenza, mercato in entrata e in uscita delle società del girone A che l’anno prossimo scenderanno in campo nel campionato regionale più importante

[ads1]

Settembre si avvicina, l’Eccellenza è pronta per ripartire, la stagione 2015/2016 è a un passo. Si prevede, come al solito un’estate caldissima, ricca di acquisti e cessioni. Ecco il quadro generale delle squadre che l’anno scorso erano nel girone A di Eccellenza Campania.

CAMPANIA PONTICELLI. Non noto ancora il futuro del Campania Ponticelli, il presidente Todisco deve ancora decidere se continuare l’avventura in Eccellenza oppure tuffarsi in un nuovo progetto con un club di D. Comunque secondo alcune indiscrezioni, dopo l’addio dell’allenatore Giovanni Masecchia, l’ipotesi per la panchina resta Ivan De Michele.

GLADIATOR. Dopo la stagione fallimentare, il Gladiator vuole dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza e non stare a guardare. Per la panchina il candidato numero uno rimane Pasquale Bovienzo. La società si muove anche sul mercato, infatti starebbe cercando di portare a Santa Maria Capua Vetere due calciatori importanti come Alessio Bonavolontà, classe 90, che la passata stagione ha disputato un ottimo campionato di serie D con la casacca della Frattese, e Salvatore Galizia, che la passata stagione ha totalizzato 22 reti su 27 partite in D col Torrecuso.

HERCULANEUM. Continua la rivoluzione nella società del patron Mazzamauro, dopo gli addii di Pierfrancesco Ulivi e Emiliano Amata, arrivano il direttore sportivo Marco Mignano e l’allenatore Pasquale Vitter. L’obiettivo rimane il passaggio dall’Eccellenza alla Serie D.

HERMES CASAGIOVE. La squadra casertana si sta ancora godendo la salvezza, dopo un play out eccezionale. Ancora tutto tace nel comune di Casagiove.

PORTICI. Dopo il campionato pieno di alti e bassi, con un inizio di stagione disastroso e la ripresa con Tarantino, la società sta decidendo ancora sul futuro. Con le dimissioni di Tarantino , in panchina si pensa a Pasquale Borrelli, il quale l’anno scorso era il capitano della squadra, a giorni l’ufficialità.

REAL FORIO. Un’altra squadra, come l’Hermes, che ha compiuto un vero e proprio miracolo salvandosi. Complimenti alla società, staff e calciatori. Lo staff dirigenziale è pronto ad accogliere nuovi soci, per ampliare il progetto a Forio, però per adesso ancora nulla di concreto. Adesso c’è da godersi la permanenza sin Eccellenza.

SAN GIORGIO. Estate caldissima per i sangiorgesi, il presidente Arpaia lascia l’incarico di presidente e il patron della società diventa Fico che ha annunciato l’azzeramento di tutte le cariche. Nei prossimi giorni si saprà di più.

SAN MARCO TROTTI. Il presidente Nuzzo aveva pensato di lasciare il calcio a San Marco, poi dopo aver ricevuto le garanzie necessarie dall’Amministrazione, ha deciso di costruire una squadra per far sognare i tifosi casertani.

SESSANA. Dopo lo splendido campionato dello scorso anno, con il raggiungimento dei play off nazionali, la Sessana pensa prima all’ostacolo allenatore. Riccardo Ricciardi ha dichiarato di aver altre richieste anche se la sua volontà è quella di rimanere.

SIBILLA. I tifosi aspettano risposte dalla società che non arrivano, vogliono di più, non il solito campionato tranquillo con l’obiettivo di salvarsi.

STASIA. Stagione 2014/2015, da dimenticare, partiti con l’obiettivo dei play off, poi si sono accontentati della salvezza. La squadra del ds Mottola si muove nell’anonimato per costruire una squadra da vertice.

VIRTUS VOLLA. La squadra del patron Esposito punta a migliorare il piazzamento dello scorso anno, però senza De Michele. Sembra che il matrimonio tra la Virtus Volla e l’allenatore stia al fotofinish e si pensa già al dopo De Michele. Il primo candiato è Francesco Chietti, ex Cavese.

[ads2]