16 Marzo 2017

Due milioni di turisti, l’importante obiettivo del comune di Napoli

due milioni

Due milioni di turisti entro il 2020: questo l’ambizioso obiettivo del comune di Napoli, che ha approvato un ampio e diversificato Piano strategico

[ads1]

Destinazione Napoli è il nome di un ambizioso progetto di durata triennale, promosso dal Comune di Napoli. L’idea alla base del progetto è seguita ad un ottimo trend stabilito negli ultimi anni dalla città partenopea, che è riuscita a raggiungere un milione e 150mila turisti nell’anno 2015. Un dato importante, simbolo del crescente interesse che la napoletanità, in tutte le sue sfumature, ha generato al livello nazionale internazionale. E l’obiettivo principale del progetto precedentemente citato è quello di raddoppiare il numero di turisti, arrivando a più di due milioni per l’anno 2020.

Gli incontri finalizzati a realizzare il Piano strategico per il turismo, iniziati nel mese di ottobre 2016, hanno visto la partecipazione di numerosi professionisti, dai membri della Gesac, la società che gestisce l’Aeroporto internazionale di Capodichino, ai più importanti albergatori della città. Hanno partecipato anche lavoratori provenienti dalle Università napoletane e dal Convention Bureau.

Secondo quanto riportato da ANSA, la parola chiave del progetto è diversità, fra le caratteristiche principali della napoletanità. Una cultura, dunque, variata ed onnicomprensiva, sulla quale bisogna puntare per ottenere il risultato sperato. Uno degli strumenti, che saranno utilizzati per promuoverla, sono i social media, piattaforme accessibili dalla maggior parte della gente, note per la loro immediatezza nella comunicazione.

Il ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di Napoli, insieme alle moderne tecniche comunicative, potrebbe condurre alla realizzazione del lungimirante progetto: noi ci vogliamo credere, e voi?

[ads2]