Ultime notizie
Home » Cronaca » Dissenteria a scuola, prolungata la sospensione
dissenteria
CRO - (intranet) mensa scolastica bambini

Dissenteria a scuola, prolungata la sospensione

Il Comune di Napoli prolunga la sospensione del servizio mensa in alcune scuole dopo alcuni casi di dissenteria

Dissenteria a scuola, atto secondo.

Dissenteria
L’assessore Annamaria Palmieri

Dopo alcuni casi di mal di pancia e febbre su alcuni bambini della scuola dell’infanzia “Fratelli Cervi” a Scampia, il Comune prolunga la sospensione del servizio mensa.

L’assessore del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, di concerto con l’Asl, ha infatti deciso di attendere il completamento delle indagini e delle procedure amministrative necessarie per garantire la ripresa del servizio.

Le scuole coinvolte sono 19.

Si tratta degli asili nido “Fratelli Cervi”, “Fata Colorella”, “Janfolla”, “Mondo Gioioso”, “Mary Poppins”, “Giovanni XXIII” e le scuole per l’infanzia “d’Aragona”, “Labriola l.10H”, “Dietro la Vigna”, “Perrault”, “Labriola lotto 1N”, “Scaglione” 3 “Monterosa” nella Municipalità 8, e l’asilo nido “Bice Zona”, le scuole per l’infanzia “Gesmundo”, “Beltramelli” “Chiara d’Assisi” e “San Francesco d’Assisi” della Municipalità 4.

Tutte le scuole risultano servite dalla stessa ditta fornitrice dei pasti, la Sirio di Caivano.

«Tuteleremo il diritto all’istruzione e al Tempo Pieno”, dichiara l’assessore.

“Riteniamo comunque necessario in primis acquisire ogni elemento utile per tutelare sicurezza e salute dei bambini”, continua la Palmieri. “Ciò è possibile solo garantendo la massima qualità e sorveglianza sui pasti. Su questo il Comune, come stazione appaltante, lo richiede a chiunque fornisce il servizio».

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesco Napolitano

Francesco Napolitano
35 anni, nato a Nola (NA) il 25 giugno 1981. Dottore magistrale in Politica e Relazioni Internazionali con una tesi sui Cinquant'anni dell'Unione Africana. Appassionato di politica, cucina e nuovi media, è esperto in genealogia. Scrittore per diletto, è anche autore di due romanzi: "L'alba dei sovrani" e "La via per Zagorkino", con lo pseudonimo di Nolan Horowitz.

Check Also

napoli

Napoli, arriva la Charme Naples per il turismo. Ecco cos’è

Napoli, arriva Charme Naples per il turismo. E’ il nuovo obiettivo della cooperativa giornalistica Sisicom. …