11 Giugno 2016

De Luca nomina assessore il figlio, Saviano lo attacca

Roberto Saviano ha attaccato Vincenzo De Luca dopo che quest’ultimo ha nominato assessore il figlio.Lo scrittore ha sottolineato “Si comporta come Caligola”

[ads1]

Nuove polemiche ruotano attorno al Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. A quanto pare quest’ultimo avrebbe nominato Roberto De Luca, suo figlio, superassessore a Salerno (Bilancio e Sviluppo) dopo aver ottenuto da Roma, la desertificazione del Pd a Napoli.

Forti le critiche di Roberto  Saviano,  che ha attaccato il Presidente della regione Campania, paragonandolo a Caligola :” Caligola nominò senatore il suo cavallo preferito; poteva farlo perché era l’imperatore… La nomina di Roberto De Luca (figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca) ad assessore al Bilancio e allo Sviluppo della città di Salerno ha una matrice genetica: non si è nemmeno preso il disturbo, infatti, di candidarsi alle elezioni.
Ed è formidabile perché fa capire bene che il neo sindaco, nonostante le percentuali bulgare, è solo un prestanome.
La leadership carismatica non può permettersi di abbandonare il territorio, e dei prestanome non ci si fida mai fino in fondo.” 

Lo scrittore già in passato aveva espresso la sua opinione evidentemente negativa sul Presidente della regione Campania. In occasioni delle regionali, il precedente anno, Saviano disse : “C’è Gomorra nelle liste di De Luca“, facendo riferimento ai candidati “impresentabili”.

Tuttavia, la risposta del Presidente della regione Campania non si fa attendere, anche se quest’ultima avviene indirettamente, rispondendo alla domanda della cronista Rosa Coppola e sottolineando: “Lei pensa, che a Salerno non siano stati assecondati i principi di rispetto del merito e della qualità? Lo chieda a chi ha operato quelle scelte (ossia la nomina del figlio in giunta, ndr) se tali criteri non sono stati rispettati.”

[ads2]