7 Luglio 2017

Ultima ora: crolla palazzina a Torre Annunziata – IN AGGIORNAMENTO

crollo palazzina Torre Annunziata

Crollata all’alba una palazzina nel Comune di Torre Annunziata: coinvolte due famiglie. Sul posto i Vigili del Fuoco, interrotta la linea della Circumvesuviana

[ads1]

Tragico risveglio questa mattina nel comune del napoletano di Torre Annunziata, in via Rampa Nunziante. Erano da poco trascorse le 6, quando una palazzina è crollata su se stessa: il terzo e il quarto piano hanno ceduto. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.

Secondo le prime indiscrezioni le famiglie colte nel sonno dal crollo, dovrebbero essere due per un totale di 8 persone. In questo momento le squadre di soccorso sono già all’opera per operare al di sotto delle macerie. Intanto la linea della Cirumvesuviana è stata interrotta.

IN AGGIORNAMENTO

ore 9: secondo quanto si apprende la palazzina era sottoposta ad alcuni lavori di ristrutturazione.

ore 9,05: messo in sicurezza il luogo i Vigili del Fuoco procedono con estrema cautela prima di procedere agli scavi e alla ricerca dei dispersi.

ore 9,20: si comincia a scavare con le mani per precauzione, alla ricerca dei dispersi. Intanto da Roma in arrivo nuovi soccorsi e macchine specializzate. Sul posto anche numerosi volontari

ore 9,25: secondo quanto si apprende tra i 6 dispersi, 2 bambini.

Ore 9,45: in azione anche i cani e le Guardie Cinofile.

Ore 10: il numero esatto dei dispersi è di 7 persone tra cui 2 bambini.

Ore 11: ancora nessuna traccia dei dispersi, i soccorritori operano senza sostra.

Ore 12:00: feriti due vigili e un cane soccorso, sono stati trasporti presso il vicino Pronto Soccorso.

Ore 12:15: interrotta la linea ferroviaria Napoli-Salerno di Trenitalia.

Ore 13: arrivati rinforzi dei Vigili del Fuoco da Roma tra cui il tecnico di Rigopiano.


Ore 12:00 di sabato 8 luglio: terminate le ricerche dei dispersi durate tutta la notte, il bilancio finale è di 8 vittime tra le quali due bambini.

Ore 12:10: posta ufficialmente sotto sequestro l’area del crollo. Cominciate le indagini da parte dei pm per far luce su quanto accaduto e le relative cause del crollo.

 

[ads2]