28 Aprile 2017

Comicon 2017, è il Day One a Napoli

Comicon

Comicon

Comicon 2017, alla Mostra d’Oltremare sono stati finalmente aperti i cancelli. Nonostante il tempo uggioso e le minacce temporalesche, migliaia di giovani si sono radunati in costume alla fiera di Fuorigrotta. Previsti eventi fino a Lunedì

[ads1]

Comicon 2017, si parte!

Nonostante un tempo inclemente, uggioso e con minaccia di temporali, migliaia di persone si sono radunate nel piazzale antistante la fiera di Fuorigrotta.

Comicon

Foto de Il Mattino

Già sold-out i biglietti per le giornate di sabato e domenica, rimane ancora qualcosa per la giornata del primo maggio.

Tantissimi i cosplayer presenti alla Mostra, ossia fan che indossavano i costumi degli eroi del fumetto. La maggior parte erano ragazzi, ma fra essi non era inusuale incontrare anche persone d’età adulta.

L’edizione del Comicon che va in scena quest’anno è la diciannovesima. Tra i momenti più seguiti della mattinata c’è stata la proiezione, in anteprima, del primo episodio della nuova stagione di “The Magician”.

A seguire, all’Auditorium Cartoona, i visitatori si sono invece affollati intorno alla riproduzione del “Trono di spade” e dei mostri di Alien.

Diversi gli appuntamenti previsti per domani.

Alle 11 “Astorina: non solo Diabolik“. A seguire, alle 11,40 “Ridiamo in compagnia di Topolino!“, laboratorio a cura di Tito Faraci e Sio, autori di Topolino. Quest’ultimo laboratorio è a cura di Panini Comics – Disney, ed è per bambini dagli 8 ai 12 anni.

Da mezzogiorno in poi, tantissimi gli appuntamenti, a partire da “Timed – Grandi autori creano grandi storie“.

Il Comicon durerà fino a lunedì, con tantissimi altri eventi e concerti.

[ads2]