Ultime notizie
Home » Attualità » Comicoff: quando le luci del Comicon si spengono, ma la passione per comics&games resta accesa
comicoff

Comicoff: quando le luci del Comicon si spengono, ma la passione per comics&games resta accesa

Comicoff, al via il raduno post-Comicon organizzato da fan e cosplayers: ecco tutte le informazioni

Prendiamo una pagina su Facebook, aggiungiamoci un evento creato da grandi appassionati di comics&games, spolveriamo il tutto con la tipica nostalgia post-fiera ed è subito fatto: ecco come nasce Comicoff, un raduno post-Comicon dove rivivere in una sola giornata la spensieratezza della fiera che ci ha tenuto compagnia alla fine di aprile.

“La voglia di rivedere le persone incontrate e conosciute al Comicon è tanta e quale idea migliore di un raduno proprio alla Mostra d’Oltremare?” ci dice uno dei gestori della pagina e dell’evento, che a oggi conta centinaia di iscritti, “È anche un modo per attirare l’attenzione verso un mondo, quello dei fumetti e dei videogiochi, che non ha abbastanza spazio, soprattutto in Campania. Essendo io come tutto lo staff, un grande fan del Comicon, mi duole fare una critica a questa edizione. L’organizzazione di quest’anno ha sì fruttato tanto, ma non è riuscito ad intrattenere abbastanza i propri clienti. Abbiamo passato quattro giorni praticamente tutti nello stesso modo.”

Dietro questa bella iniziativa c’è, quindi, la voglia e l’esigenza di continuare a parlare di fumetto e di  dare maggiore visibilità a chi del cosplay ne ha fatto una vera e propria passione: non a caso lo staff vanta al suo interno fan sfegatati del mondo di comics&games e due cosplayers.

“Ci aspettiamo un pubblico formato prevalentemente da cosplayers, ma sicuramente non mancheranno partecipanti che vorranno soltanto godersi una giornata con chi condivide le loro stesse passioni. Speriamo di formare un bel gruppo. Le richieste di adesione sono tante, ma ci stiamo facendo un’idea approssimativa sul numero di partecipanti in base a coloro che seguono attivamente le nostre pagine e gruppi sui social.”

Ampio spazio agli appassionati e ai cosplayers i quali potranno prendere parte ad un contest che decreterà il miglior cosplay femminile e maschile della giornata. La giuria del contest sarà composta da Marta de Rosa, Simone Satta e Martina Mottola (Martina nonsolocosplay), e le iscrizioni termineranno domenica 28 maggio.

La giornata da segnare sul calendario è,  salvo impedimenti, il 4 giugno.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Alessia Aiello

Alessia Aiello

Check Also

Denis Suarez: offerta del Napoli

Napoli: 35 milioni per Suarez

In caso di passaggio del turno il Napoli ha già individuato il colpo del mercato: …