Città della scienza, ingresso gratuito per la Festa dei Nonni

città della scienza
Foto di www.cittadellascienza.it

Una giornata nonno e nipote? Città della scienza lancia l’iniziativa che mette d’accordo grandi e piccini

Domani, sabato 30 settembre, Città della Scienza apre le porte del suo Science Centre a nonni e nipoti. In occasione della Festa dei Nonni, che si celebrerà lunedì 2 ottobre,  per tutti i nonni e le nonne accompagnati da un nipotino l’ingresso sarà gratuito. Un’occasione che unisce grandi e piccini, alla scoperta dei giochi, quelli di una volta e quelli di ultima generazione.

Numerose saranno le attività pensate per tutta la famiglia, dai laboratori ai workshop,  dalle mostre ai viaggi interattivi. Nonni e nipoti potranno visitare Corporea dalle 9:00 alle 17:00, oppure addentrarsi nel meraviglioso mondo artico. Ci si potrà cimentare nel vecchio, ma sempreverde, tiro alla fune, in una passeggiata in bici alla scoperta dell’equilibrio.

Sarà anche possibile visitare il planetario e svelare assieme i segreti del nostro sistema solare. Ma non finisce qui. Salto della corda, impronte autunnali, prove di equilibrio: insomma ce n’è per tutti i gusti e le età.

Chi, inoltre, volesse fare una foto-ricordo della giornata nonno-nipote non potrà non provare il ” drizzacapelli “: un po’ di elettricità statica per uno scatto indimenticabile.

L’iniziativa ad ingresso gratuito è valido per nonni e nonne accompagnati da almeno un nipotino pagante. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale.