Circolo Nautico Posillipo, approvato il bilancio preventivo del 2016

posillipo
Circolo Nautico Posillipo

Ieri sera, nel Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci Effettivi convocata dall’avv. Mario Percuoco

Ieri sera, nel Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci Effettivi convocata dall’avv. Mario Percuoco, nonchè vicepresidente dell’assemblea, con all’ordine del giorno l’esame e l’approvazione del bilancio preventivo per l’esercizio 2016, per poi proseguire con la votazione per il passaggio a socio effettivo dei sostenitori che secondo Statuto ne avevano fatto richiesta.

La particolare importanza dell’avvenimento ha richiamato un folto numero di soci che hanno gremito l’ampio salone per ascoltare dal consigliere al bilancio Mauro Strazzullo la presentazione dei dati contabili previsionali. Questi  ricalcano le linee di gestione che l’amministrazione Caiazzo porta avanti dal suo insediamento, caratterizzate da una spending review che, senza alcuna riduzione delle risorse destinate allo sport e alla casa sociale, ha consentito di ridurre sensibilmente la debitoria a breve ereditata dalla precedente gestione.

La concomitanza di questa presentazione con la scadenza di metà anno ha fatto sì che Strazzullo si soffermasse anche su una sorta di “semestrale” sullo stato dei conti per dichiarare che, ad oggi, c’è un saldo attivo tra entrate ed uscite per cui si registra una situazione finanziaria del Circolo positiva tra debiti a breve e crediti a breve, in cui i debiti a breve trovano copertura con la liquidità in cassa e sui conti correnti bancari attivi.

Nell’ampio dibattito che ne è seguito i soci hanno manifestato il loro apprezzamento per l’opera del Presidente e del Consiglio Direttivo, invitandoli a proseguire in questa direzione. Il bilancio preventivo è stato quindi approvato all’unanimità.