16 Ottobre 2017

Chanel sceglie Napoli: i colori della città ispirano la Maison francese più famosa

Chanel

Chanel

“Neapolis: New City” è la nuova collezione trucco P/E 2018 appena lanciata da Chanel che prende ispirazione dai colori della città di Napoli..

Neapoli: New City è la nuova collezione Primavera/Estate 2018 della Maison francese Coco Chanel ispirata ai colori della città di Napoli.

Lucia Pica, ideatrice della collezione, è di origini napoletane e la Global Creative Makeup & Color Designer della Maison.

La Pica ha dichiarato di aver preso ispirazione dalla sua città natale per i colori della nuova linea: il giallo e il verde per gli smalti, il rosso e l’arancio per i rossetti, il verde, il nero vulcano e l’azzurro del mare per gli occhi.

Tutto l’universo partenopeo, dalle strade ai palazzi, passando per il Vesuvio e il Golfo, fino all’osservazione degli affreschi di Pompei ed Oplontis, hanno contribuito alla realizzazzione di quello che sarà il must 2018.

Grande curiosità per il Poudre à Lèvres, una palette ispirata alla tecnica della tempera, utilizzata per gli affreschi di Pompei, che crea un effetto pittorico sfumato.

Ispirati alla cultura napoletana anche i nomi dei prodotti: i Coco Gloss prendono il nome di Parthenope, Sybilla, Poppea e Aphrodite.

La città di Napoli è, dunque, ormai, non solo capitale della moda ma anche fonte di ispirazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.