15 Ottobre 2016

Finalmente carta d’identità elettronica in tutta Napoli

carta d'identità

Traguardi importanti: finalmente sarà possibile richiedere la carta d’identità elettronica in tutte le 10 municipalità della città metropolitana di Napoli

[ads1]

Traguardi davvero importanti vengono ormai raggiunti quasi ogni giorno dal Comune di Napoli. Notizia delle ultime ore che lascia davvero entusiasti tutti i cittadini è quella secondo cui sarà possibile richiedere la carta d’identità elettronica in tutte le dieci municipalità della nostra città.

La novità è veramente sostanziale, tenendo conto che la carta d’identità elettronica era richiedibile soltanto nella municipalità 1 ( Chiaia e S. Ferdinando) e nella municipalità 6 ( San Giovanni a Teduccio). Le parole dell’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini, sono state portatrici di ottimismo e soddisfazione:

I cittadini di Napoli non sono più costretti a doversi spostare sul territorio per raggiungere le uniche Sedi attrezzate per ottenere la Carta d’Identità Elettronica. Il divario con le altre Municipalità è stato definitivamente eliminato – continua Panini – L’amministrazione, inoltre, si pone l’obiettivo di arrivare alla definitiva sospensione del rilascio del documento d’identità cartaceo prima che giunga il nuovo anno.

Insomma sono già attive le postazioni per il rilascio dell’elettronica presso tutte le municipalità e si provvederà in questi giorni ad incrementare le forze per tutte le municipalità con maggiore densità di popolazione.

[ads2]