“Calcio Champagne Napoli”, una raccolta di vignette sui campioni azzurri

calcio

Arriva “Calcio Champagne Napoli”, la raccolta di vignette di Roberto Rey edita da Contropiede Azzurro

Per il terzo anno consecutivo Contropiede Azzurro, il portale di informazione e critica calcistica diretto da Diana Miraglia, propone a fine stagione un volume con la raccolta delle vignette pubblicate nel corso dell’anno in esclusiva sul sito dal disegnatore Roberto Rey, cofondatore del portale e attivo da oltre trentacinque anni su testate locali e nazionali. Il titolo quest’anno è “Calcio Champagne Napoli” e in oltre 80 pagine permette di ripercorrere da un punto di vista ironico e pungente le gesta dei campioni azzurri e gli eventi che hanno contraddistinto una stagione ricca di soddisfazioni per il Napoli. Un impegno editoriale importante per un portale nato da soli tre anni e che vede crescere costantemente i consensi e i contatti quotidiani legati alle tante originali rubriche curate dalla redazione.

Tra le più apprezzate proprio quella delle vignette, che ha portato prima alla pubblicazione di “Don Aurelio e Rafa Panza” in occasione dell’ultimo anno di Benitez sulla panchina azzurra, poi al secondo volume “70 sfumature di azzurro” la scorsa estate e ora a questo nuovo lavoro che, nei primi giorni di pubblicazione, ha già riscosso grande successo tra appassionati e tifosi. “È così che preferisco vedere il calcio – spiega Rey nella prefazione -. Depurandolo con una buona dose d’ironia che, oltre a vaccinarmi dal virus della polemica fine a se stessa, mi permette di descriverne gli accadimenti con testi e disegni creati con l’unico scopo di far riflettere con un sorriso”.

Il volume è acquistabile online facendone diretta richiesta sul portale di Contropiede Azzurro (www.contropiedeazzurro.it), che provvederà a farlo recapitare a domicilio.