Boscoreale, presentato il primo inedito della giovanissima Chiara Ranieri

boscoreale

 E’ stato presentato ieri al Teatro Minerva di Boscoreale, “Chiedimi” il primo singolo di Chiara Ranieri, 13enne di Marigliano con la passione per la musica

Chiara Ranieri è una giovanissima cantante di belle speranze che ieri ha presentato in una conferenza stampa, tenutasi al Teatro Minerva di Borscoreale, il suo primo inedito, “Chiedimi”, composto insieme a sua sorella Roberta.

Chiara è un talento vero, con alle spalle già dei piccoli successi canori, nonostante la giovane età. Aveva soltanto nove anni quando partecipò al programma televisivo ”Io canto” condotto da Jerry Scotti. Due anni più tardi conquista con la sua bellissima voce il produttore e musicista Fio Zanotti, presidente della giuria del concorso canoro “Una Voce Un Sogno”, cui la giovane Chiara partecipò da protagonista.

Tra i riconoscimenti ricevuti vi è anche la vittoria del Premio Mia Martini ”Una voce per Mimì”. Nel suo percorso Chiara è stata accompagnata da  “Strada Facendo Events”, associazione guidata da Rino Cirillo, al suo fianco nella conferenza di presentazione a Boscoreale.

E’ l’unica ragazza della Campania tra le 12 finaliste al “Festival Show”, l’evento musicale dell’anno che si terrà il 4 settembre all’Arena di Verona. Per staccare il biglietto, basta inviare un sms al 4787878, scrivendo “VOTO 01”.

“Chiedimi” è il frutto del lavoro a quattro mani di Chiara e di Roberta, sua sorella, coautrice di musica e testi. Il brano, un dialogo tra un padre e sua figlia, affronta difficili tematiche adolescenziali.

Durante l’incontro con la stampa Chiara si è detta felice del percorso intrapreso e dei risultati fino ad ora raggiunti: “Sto vivendo il sogno di ogni artista, quasi non credo a tutto quello che mi sta capitando. Ma la mia famiglia mi ha insegnato a rimanere con i piedi per terra, a rimanere umile”.