Avitabile vince il David e ringrazia Napoli

Avitabile

Una piccola parte di Napoli vince ai David di Donatello 2017, il più importante premio cinematografico italiano. Si tratta di Enzo Avitabile, ieri vincitore di ben due statuette

Vengono definiti gli oscar del cinema italiano, la serata di premiazione dei David di Donatello 2017 si è tenuta ieri sera, condotta da Alessandro Cattelan. Una piccola parte di Napoli vince ben due David di Donatello per quanto riguarda l’edizione di quest’anno. Si tratta di Enzo Avitabile, musicista, compositore e cantautore originario di Marianella, in provincia di Napoli.

Il musicista napoletano si aggiudica ben due statuette, vincendo sia nella categoria come miglior musicista 2017 che nella categoria per la migliore canzone originale 2017, presente nel film Indivisibili di Edoardo De Angelis.

Le parole di Avitabile dopo la doppia vittoria sono state piene di emozione e commozione anche nei confronti della sua e nostra città: «Ringrazio Napoli e le periferie del mondo che sono la mia fonte di ispirazione». 

Grande orgoglio per Napoli e tutti i napoletani avere la possibilità di conoscere e ammirare una personalità come la sua.