23 Febbraio 2017

Autista dell’Anm guida il bus scrivendo sms al cellulare

Sorpreso un autista dell’ANM che mentre guidava il bus mandava sms al cellulare. La sicurezza dei passeggeri viene garantita ?

[ads1]

E’ accaduto in Via Reggia a Portici, un autista dell’Anm è stato sorpreso a mandare sms e messaggi vocali mentre guidava l’autoveicolo.

Come riportato nel Corriere del Mezzogiorno, il giovane autista ha proseguito la propria corsa in questo modo per diversi minuti, incurante di creare qualsiasi tipo di danno ai passeggeri, pedoni ed altri automobilisti. Ha smesso solo quando si è accorto che qualcuno ha iniziato a fotografarlo.

Questo è un avvenimento che fa riflettere molto: la tutela e la sicurezza dei passeggeri di qualsiasi mezzo di trasporto deve essere garantita con la massima diligenza, diligenza che invece in questo caso è stata fortemente mancata.

Non a caso molte ricerche hanno dimostrato che l’utilizzo dei cellulari in situazioni non opportune sono tra le prime cause di incidenti. E’ chiaro che la tecnologia sta catturando sempre di più la nostra attenzione, portandoci quindi alla distrazione. Ma bisogna saper utilizzare in modo corretto ed intelligente i nuovi mezzi di comunicazione, soprattutto quando si fa riferimento a prestazioni lavorative pubbliche e che per questo dovrebbero essere garantiti, non solo servizi efficienti, ma anche servizi sicuri per i passeggeri che quotidianamente ne fanno uso.

Foto pubblicate nell’articolo del Corriere del Mezzogiorno di Titti Beneduce

[ads2]