6 Maggio 2016

Apple, nasce il Campus hi-tech

apple

Nell’ambito di un progetto ideato dalla Apple, San Giovanni a Teduccio potrebbe diventare il luogo ideale per la creazione di un campus

[ads1]

Nel presente delle startup e della tecnologia all’avanguardia, si dà vita al primo centro di sviluppo delle app della Apple. Sfumata l’idea di crearlo a Bagnoli, si è optato per l’ex stabilimento Cirio di San Giovanni a Teduccio. Il luogo sembra predisporsi, infatti, ad ospitare il grande gigante della tecnologia.

Nell’idea generale del progetto, seicento studenti, provenienti da tutta Europa, potranno prender parte a questa formazione retribuita. Probabilmente già a partire da settembre avranno luogo lezioni frontali, «collaborative», «exhibition» e apprendimento personale ed è prevista la creazione di un campus all’americana. Come affermato da Valeria Fascione : ” Il nostro obiettivo è realizzare strumenti pronti per l’uso per far crescere le imprese che producano per il futuro, che guardino avanti, interagendo con la grande impresa, ma anche con il vasto mondo della piccola e media impresa che in Campania è soprattutto manifatturiera e negli anni purtroppo ha perso almeno il venti per cento della produzione”. 

Si sta cercando di stabilire, quindi, una sorta di alleanza tra le forze produttive e creative, dando spazio alle idee degli studenti appena usciti dall’università. La Apple fornirà gli strumenti necessari per valorizzare i punti di forza della Campania e per dar voce ai giovani e alla loro creatività.

[ads2]